Bonus biciclette 2020
Bonus Bici: Tutto quello che c’è da sapere!
Venerdì 22 maggio 2020 ore 17:30 “Un caffè con FIAB Onlus e Piero Nigrelli – Direttore Settore Ciclo Confindustria ANCMA”parleremo del bonus bici e tutto quello che c’è da sapere.
Approfondiremo i vantaggi economici offerti dall’ultimo decreto che prevede un bonus per l’acquisto di biciclette.
Obiettivo sarà quello di fare chiarezza su chi può accedere a queste agevolazioni e con quale modalità.
Guarda la diretta su: **Facebook –> https://www.facebook.com/fiabonlusbici/videos/534455827225698/ **
Youtube FIAB iscrivendoti al canale –> https://www.youtube.com/watch?v=53Le5F69D2g Potranno essere mandate delle domande scrivendo sulla diretta FB.
Conducono: Enrico Chiarini(responsabile centro studi Fiab) e Noemi Carbone (consigliere nazionale Fia).
Per SCARICARE IL BANDO CLICCA QUI
Ai Dirigenti Agli insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado
L’associazione di volontariato, Onlus, “PEDALANDO E CAMMINANDO” insieme a FIAB ,
Federazione Italiana Amici della Bicicletta, propone il concorso di disegno intitolato:
Il concorso è rivolto ai bambini, alle ragazze ed ai ragazzi fino ai 13 anni e ha lo scopo di stimolare i giovani e le loro famiglie, all’uso della bicicletta come mezzo ideale per una mobilità lenta e sostenibile; vuole inoltre promuovere una riflessione sui comportamenti idonei a tutelare la sicurezza personale e collettiva.
Il concorso prevede la creazione di un’opera grafico-pittorica attraverso l’utilizzo della tecnica preferita (disegno con pastelli, pennarelli, a cera, a tempera, in bianco e nero, collage, tecniche miste…) che rappresenti in modo originale ed efficace l’uso della bicicletta come strumento di divertimento, di socializzazione e di pausa dai ritmi frenetici della vita moderna, nel rispetto delle regole del Codice della strada.
I disegni possono essere individuali o collettivi ( ad es. di classe) e costituiranno due diverse categorie. Di essi si valuterà l’efficacia della comunicazione, l’originalità del disegno e l’attinenza al tema.
Ogni elaborato dovrà essere realizzato su un foglio di carta o cartoncino della forma voluta (dimensione massima : formato A3, circa 30X42cm) e dovrà essere corredato dall’apposito talloncino compilato con i dati richiesti e apposto sul retro del disegno.
I disegni saranno esposti in occasione della manifestazione BIMBIMBICI di domenica 13 maggio 2012 .
Saranno premiate le scuole con il maggior numero di partecipanti e tre disegni saranno selezionati e parteciperanno alla premiazione a livello nazionale.
I disegni saranno ritirati entro il 25 di Aprile, presso la scuola da parte di volontaridell’Associazione “Pedalando e camminando” contattando il 3335723704.
Con il patrocinio